sabato 4 gennaio 2014

Presentazione (a little bit of me)

Ciao a tutte.
Vi è mai capitato di fare dei buoni propositi per l’anno nuovo? A me praticamente sempre. Ogni anno! Iscrizione in palestra, piscina, corso d’inglese (lingua che amo tanto, ma per questioni di pigrizia non ho più ripreso a parlare). Così tutti gli anni sono costretta a combattere con la bilancia cercando anche di mangiare bene visto che non mi sposto neanche di un centimetro. Per fortuna ho un lavoro che mi obbliga a stare in piedi per 8 ore (gestisco un corner di abbigliamento bambino all’interno di Coin) e questo mi aiuta a smaltire i kg in eccesso  (non importa se ci dicono di essere magre, noi vogliamo sempre pesare di meno, di meno e di meno ancora).
Così, visti tutti i propositi che ho fatto nel giro di questi ultimi anni, questa volta ho deciso di svoltare pagina e di iniziare veramente qualcosa per me; qualcosa che mi potesse affascinare a tal punto da convincermi a muovermi. E cosa ci poteva essere di meglio di un blog sulla moda? 
Devo dire che la prima volta che mi sono sentita chiedere da una mia amica perche non lo facessi veramente mi sono messa a ridere, ma poi da quella volta ho continuato a pensarci per giorni e giorni e quindi ho deciso: nel 2014 aprirò il mio blog personale. Un luogo dove possa parlare di moda, sfilate, abbigliamento, accessori ma anche un pizzico della mia vita. Insomma tutto quello che mi piace e che per me è sempre stata la passione numero uno insieme alla musica. Infatti secondo me le due cose si assomigliano: entrambe danno carica, energia, fanno sognare,  ti fanno tornare indietro nel tempo e contemporaneamente ti fanno sognare il futuro.
E come la musica che gira intorno ad un disco, io starei per giorni interi seduta su una panchina a vedere la gente che passa osservando come sia vestita. Mi ha sempre colpito come una persona scelga di vestirsi. Gli abiti rivelano molto di noi stessi, cosa ci piace, quale sia il nostro stile, cosa rappresentiamo e come vorremmo che ci vedessero gli altri. Per questo è necessario avere un nostro stile personale e questo è anche il motivo per cui mi piacerebbe mostrare a chi di voi mi seguirà quale sia il mio.
Tranquille, come per molte di voi, anche il mio budget è ridotto, per questo non troverete abiti o borse da migliaia di euro ma troverete molte proposte low cost che peraltro mi danno la possibilità di poter cambiare look ogni giorno. Perché mettere sempre lo stesso abito quando ci si può cambiare spendendo poco? E poi: se è vero che cambiarsi d’abito ogni giorno mette di buon umore, perché non farlo?
Penso comunque che in fondo le cose che importino maggiormente siano la presenza di buon gusto e la mancanza di volgarità. Avere un buon gusto aiuta sempre! La moda non è lusso, è passione! Quella passione che nonostante le difficoltà, i budget ridotti, i capi low cost ci fa sentire sempre belle e fashion. L’importante è saper scegliere, sempre e ovunque.
Dal gioco di parole tra il mio nome e questa frase arriva anche il nome del mio blog: Eniwhere Fashion.
Spero tanto che questo blog vi possa piacere e che tutte insieme ci troveremo bene.
Intanto auguro a tutte voi un splendido anno nuovo e tanta serenità.....e tanto tanto tanto shopping!!!!!
Un abbraccio,
Eni

2 commenti:

  1. E direi che non sei cambiata affatto, anzi hai mantenuto perfettamente le tue promesse e il tuo modo di essere! Bravissima Eni, sei grande!
    Bella dolce tu e il tuo primo post! <3 :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina