mercoledì 26 novembre 2014

Una scia di profumi per il mio 100mo post.



Non penso esista donna sulla faccia di questa terra a cui non piacciano i profumi. Che ci sia qualcuno che non li usi è possibile, ma un profumo per me è come una vecchia foto che si guarda o come una bella canzone che si ascolta. Le sue note rimangono imprese nella nostra mente portandoci tanti ricordi. 
Ed è anche per questo che ho deciso di dedicare il mio 100mo post ai miei profumi preferiti. Anche se diversi tra loro, ognuno ha una propria importanza, ha quella fragranza alla quale non riesco a resistere, perciò eccoveli qui in ordine.

1. Gucci Rush
Il mio preferito di sempre. Originale già a partire dal flacone che si discosta del tutto dal mondo tradizionale dei profumi. Rush si presenta come una fragranza che strega chi la indossa o semplicemente l'annusa nell'aria. Secondo le recensioni Rush, che significa "fretta", esprime l'attrazione impulsiva e irresistibile che proviamo per qualcuno quando viviamo un colpo di fulmine. La fragranza è costruita come un coktail esplosivo di fiori esotici. La testa della fragranza racchiude una seducente miscela di bergamotto, peonia e gardenia. La violetta, la vaniglia e il gelsomino si fondono armoniosamente a comporre il fresco bouquet floreale del cuore dell'essenza. Calda, aromatica e delicatamente speziata, la base della fragranza emerge con note sensuali di patchouli che intensificano la tonalità orientale e il carattere di questa inedita fragranza.



2. J'adore 
J'adore è un omaggio alla passione che Christian Dior aveva per i fiori; profumo simbolo della femminilità assoluta, sofisticata e glamour. Celebre anche per gli attuali spot televisivi con Charlize Theron con la regia di Jean Jacques Annaud, è stato "Miglior profumo dell'anno" sia nell'anno della sua presentazione, il 2000, che in quello successivo.



3. Allure
Fin dal 1996, anno della sua creazione e presentazione, è una fragranza che evoca e accentua in ogni donna il proprio fascino molto speciale ed individuale. Allure è composto da 6 facce ben distinte: la freschezza del Bergamotto, l'aspetto fruttato del mandarino di Sicilia, quello floreali di Water Lily e Magnolia, gelsomini e rose di maggio. Ultimi due aspetti: la ricchezza legnosa dal cuore di Vetiver di Haiti e la sensualità orientale della Vaniglia Bourbon. Premiato come "Profumo dell'anno" nel 1997 e come "Migliore campagna pubblicitaria" nel 2004 e nel 2008.



4. Gucci Eau de Parfum II
Il profumo che ho utilizzato per più tempo. Con il suo flacone imponente e la sua composizione olfattiva fruttata e luminosa, questo nuovo soffio di eleganza sexy sprigiona una sensualità intensa e spontanea. Il mix è davvero originale: Ribes nero e agrumi per cominciare e poi nel cuore Violetta, Mora e petali di Gelsomino. Il design è molto semplice ed elegante: il cubo di vetro riprende le forme di Eau de Parfum I con un liquido color rosa pallido all'interno.



5. Alien 
Il profumo creato da Thierry Mugler è una fragranza inusuale ma che riesce a conquistare da subito anche per il suo carattere deciso che rapisce l’olfatto, inebriandolo come un vero e proprio elisir misterioso e seducente. È amato da tutte quelle donne che sono alla ricerca di una fragranza particolare, elegante e sofisticata per esprimere il loro modo di essere. È un profumo che si esprime in tre elementi fondamentali: quello floreale del gelsomino, quello del legno di cashmeran e infine quello persistente dell'ambra bianca.



 6. Elie Saab Le parfum
Di lui ho parlato in diversi post nel mio blog e come per tutte le sue creazioni, anche nel mondo dei profumi, non si poteva non riconoscergli l'eleganza. Sembra il tipico profumo per una serata romantica in cui si indossa uno dei suoi meravigliosi abiti. La sua parola d’ordine è: femminilità. Arancio, Gelsomino e Patchouli, legno di Cedro e Miele di rosa per donne romantiche che sognano di essere o diventare delle vere principesse. 



Il profumo è una scelta molto personale, perciò mi piacerebbe sapere quale sia la fragranza che preferite di più in assoluto. Vediamo se abbiamo gusti comuni.
Un bacio e buona giornata,
Eni

75 commenti:

  1. Abbiamo gusti simili anche per quanto riguarda le fragranze, tra questi in particolare adoro Alien e Elie Saab, e' un profumo molto raffinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Sara che abbiamo gusti comuni. Sono ottimi!!!!!
      Un bacio

      Elimina
  2. I love alien, got it and I wear it proud :)

    Would you be so kind to rate my outfit from 1(bad)-10(good) because I am joining a contest!

    Please rate it here!

    Thx so much :) what about following each other?
    Xoxo Colli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, I'm so glad you like it Nicole. Of course, I follow you right now.
      Kisses

      Elimina
  3. Alien y J'adore son dos de mis favoritos. Besos
    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  4. Io non sono una grande appassionata di profumi ahimé! O meglio, alcuni mi piacciono, ma non ci capisco nulla! J'adore per esempio mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima Fabiola, io penso che il profumo sia come il vino: è buono quello che ti piace!
      Penso che J'adore piaccia un po a tutti...è ottimo!
      Un bacione cara

      Elimina
  5. auguri per i 100 post! io amo i profumi e la tua selezione mi piace molto! J'adore e Alien sono tra i miei preferiti!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/parafernalia-danielwellington-ideeregalonatale/
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mari!!! Mi fa piacere che ti piacciono. Penso che siano un po i preferiti di tutte. Baci

      Elimina
  6. Risposte
    1. Allure was my first parfum!!! I was totally in love with it!!!
      Thank you very much for your comment, kisses

      Elimina
  7. Lovely :)

    NEW POST...

    http://www.gagcloud.com/2014/11/bright-details.html

    RispondiElimina
  8. Look like a great product !

    Would you like to follow each other ?

    Kisses

    Emily from PTT

    RispondiElimina
  9. Bella selezione. Io ho Allure di Chanel ed Elie Saab. Il mio preferito in questo momento però è Flowerbomb di Viktor & Rolf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, sai che questo profumo mi manca? Peso di non aver mai sentito la fragranza...dovrei rimediare.
      Grazie, baci

      Elimina
  10. Tranne il 4 - che non conosco - mi piacciono tutti. Penso che ti possano piacere La vie est belle, La Petite Robe noir, L'Eau Couture di Elie Saab. Li hai provati? Complimenti per il centesimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, li ho provati, sono ottimi anche quelli.
      L'eau di parfum II di Gucci infatti lo conoscono in pochi ma ti garantisco che è ottimo.
      Grazie e buonanotte

      Elimina
  11. Oh lovely !
    My fav is Daisy Marc Jacobs ^^

    kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

    RispondiElimina
  12. congratulazioni per il 100° - io non conosco nessuno di questi profumi. Sono fissa sul Miss Dior blooming bouquet.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre provarli...;))) Comunque ottimo anche quello di Miss Dior.
      Grazie mille e un bacio.

      Elimina
  13. I love J'adore Dior (:

    - Deniz
    www.dressedupdeniz.com

    RispondiElimina
  14. Jadore and Gucci II are two of my most favorite perfumes ever. I am glad you like them too!

    http://stylesprinter.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm so glad you like them. Thank you very much for your comment.
      Kisses

      Elimina
  15. Your blog is perfect! :)
    My favourite perfume is Chanel nº5!
    Already follow you back, Kisses ♥

    allthatweseeisjustadreamwithinadream.blogspot.pt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel n.5...the Marilyn Monroe's parfum!!! Good choise!!!!
      Thanks for your comment!!!

      Elimina
  16. Thank you so much for your comment on my blog. Lovely post!

    www.morestylethanfashion.com

    RispondiElimina
  17. Lovely post! Gucci Eau de Parfum II was the first expensive perfume I bought when I was young :)

    xo Susann
    Fashion in Pepperland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susann, all parfums are so expensive :(((
      Thank you so much dearling, kisses

      Elimina
  18. QUe guay el post!!
    Bss guapa
    http://unvestidorconideas.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  19. Elie Saab è stato il mio profumo a lungo e mi piace molto anche J'Adore di Dior!!! a presto tesoro un abbraccio
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbraccio anche a te e grazie mille per il tuo commento. Baci

      Elimina
  20. My favorit Allure! I like this parfume...


    http://fashionzoomka.com/

    RispondiElimina
  21. Io adoro Eliee Saab, l ho provato l anno scorso per la prima volta e da allora non lo mollo piu..
    Baci

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cara Dania, lo so, è ottimo!!! Per una donna raffinata come te poi lo trovo molto adatto!!!
      Un grande bacio.

      Elimina
  22. complimenti per il 100-imo post cara Eni!! bellissima selezione, il mio preferito di sicuro è J'adore !! buon pomeriggio <3
    un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima!!! Mi fa piacere che ti piace.
      Un bacione a te e al tuo bellissimo Mario.

      Elimina
  23. Un bel post profumato!:-)
    Anch'io uso J'adore... poi ogni tanto cambio e ad esempio per tutta l'estate ho usato Honey di Marc Jacobs... adesso sto usando Dolce di Dolce&Gabbana e per l'inverno trovo molto buono anche Lady Million di Paco Rabanne.
    Poi c'è un profumo a cui sono affezionatissima, perchè mi ricorda momenti belli e ne adoro la confezione, che è quello di Moschino a forma di Olivia in rosso e nero. :-)
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero mia cara Paola, i profumi vanno un po anche a stagione e periodo. Anch'io preferisco cambiarli, anche se poi come hai letto ritorno sempre sugli stessi.
      Molto buono anche quello di Moschino, se non sbaglio si chiama Cheap and chic.
      Un grande bacio, a presto.

      Elimina
  24. Voglio provare il profumo di Elie Saab!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, vedrai quant'è buono!
      Un bacio Ale e grazie per il tuo commento.

      Elimina
  25. Congratulazioni per il 27 post Eni! Lovely post! My favorit Allure! I like this parfume...

    Kiss,

    Violeta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie! Mi fa molto piacere!!!! Allure è ottimo!!!!!!!!!!
      Grazie mille per il commento. Baci

      Elimina
  26. Congratulazioni per il 100° post!^^
    Alcuni di quei profumi non li conosco, i miei preferiti sono Coco Mademoiselle e Signorina di Ferragamo!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!!!!
      Direi che i profumi di Chanel sono sempre molto buoni. Un bacio.

      Elimina
  27. allure n.1! bellissimo post
    buon giovedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam!!!! Quel profumo è il primo che ho comprato da sola, perciò ha un significato particolare.
      Un bacione.

      Elimina
  28. Auguri per il 100esimo post, io adoro la Vie est belle! <3

    Eleonora,
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele!!! Tu ne avrai fatti anche 1000 di post.
      Molto buono anche La Vie est Belle. Un bacione.

      Elimina
  29. Li ho provati tutti, è una vita che uso Allure <3 il mio preferito!
    Mi sono iscritta su Bloglovin da pochi giorni, ti va di seguici a vicenda? Xx Nicoleta
    www.nicoletadan.it

    RispondiElimina
  30. Ciao Eni,
    Non sai quanto ho amato questo post!
    Adoro i profumi, ma solo pochi. Mi hanno incuriosito alcuni che hai postato.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  31. J'adore is my favorite fragrance ever!!! It is the best.

    xoxo

    Jéssica
    Fashion Jacket - www.fashionjacket.com.br

    RispondiElimina
  32. Congratulations on your 100th post. I love fragrances and I love them all. :) http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Complimenti per il 100esimo post!!!
    Tutte proposte di profumi molto buoni anche se io da tre anni a questa parte porto solo Flora di Gucci :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  34. I adore this post! This is perfect to inspire me for Xmas.
    Was a pleasure to pass by.
    Check out my new outfit.
    Love, Lima

    www.limaswardrobe.com

    RispondiElimina
  35. Adoro Allure e complimenti per il traguardo raggiunto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  36. Quanti bei profumi, io rimango fedele al mio J'adore!

    New Stuff+ Black Friday discounts on
    lb-lc fashion blog

    RispondiElimina
  37. ciao cara. ripasso

    http://bit.ly/1AWj6v3
    grazie

    RispondiElimina
  38. Belissimo post!

    http://www.missleote.com/

    RispondiElimina
  39. Io amo elie Saab!!!

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
  40. Buonanotte principessa..

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  41. lovely selection! allure is one of my favorites, too!


    a possible fantasy

    RispondiElimina
  42. Ciao Eni! Io sono profumo dipendente, mi piace provarne sempre di nuovi e non ne faccio mai a meno. I tuoi preferiti di sempre sono tutti buonissimi, in particolare adoro Elie Saab Le Parfum. Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina