sabato 8 ottobre 2016

#Outfit: il mio look per Milano Fashion Week

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Milan Fashion Week: esattamente due settimane fa.
6 giorni di strade affollate, di addetti ai lavori, giornalisti, blogger, modelle. 6 giorni di presentazioni e di sfilate. 6 giorni di eventi e party esclusivi. 
Persone che conosco, mi hanno chiesto: ma com'è poi questa settimana della moda? Cosa succede? 
Oggi, attraverso il mio outfit, cercherò di rispondere ad alcune delle vostre domande.

Milano Fashion Week 2016


Una volta per tutte, le premesse di base: 
1. Agli eventi di una fashion week non si può entrare pagando! Nemmeno in una sfilata.
2. Non tutti i fashion blogger si vestono da pagliacci. Ecco, che sia chiaro, una volta per tutte.
Ritornando a noi... Causa lavoro posso partecipare alla MFW solo due giorni, ma se avessi una settimana libera parteciperei probabilmente a tutti. Adoro vedere le nuove collezioni. In questi giorni si può toccare con mano in anteprima tutto quello che sarà presentato nei negozi qualche mese dopo. Per me è un privilegio esserci. Sono contenta mentre attraverso le strade affollate, felice nel partecipare a delle bellissime presentazioni e onorata nel vedere una sfilata. E' un sogno che ho realizzato e ancora dopo qualche sfilata mi emoziono, come nel caso di quella di Laura Biagiotti di cui vi ho parlato qui.
Cerco di vivere ogni attimo e di imprigionare nella mia testa tutto ciò che succede, ogni singolo minuto trascorso. Ho la possibilità di parlare e di farmi spiegare un intera collezione da chi disegna gli abiti, da chi li crea, il perché del suo percorso, da dove è iniziato tutto e quali sono stati i motivi per ispirare una collezione. Avete presente quante cose belle? 
Ecco la settimana della moda per me è tutto questo. Non è perdere tempo in chiacchiere o mostrarsi per essere immortalata in qualche scatto di qualche fotografo. Non è per sentire le varie polemiche tra giornalisti e blogger, ma semplicemente per imparare e conoscere.
Come ha scritto anche la mia collega/amica Iolanda nel suo articolo per Glamour Affair "come in tutti i lavori, c'è chi si impegna e fa il proprio compito con dedizione e passione e chi no". Con questa frase passo e chiudo e ritorno (finalmente per voi) al mio outfit. 


Il mio outfit per Milano Fashion Week 


Tutti (e ci scommetto pure) i fashion blogger pensano con settimane in anticipo a cosa indossare nella settimana della moda. Idem anch'io. Confusa di mio, vi lascio immaginare cosa accade da me in queste giornate....
Allora, bisogna essere belle ma anche simpatiche, parlare ma anche ascoltare, fashion ma anche comode e soprattutto fresche come nelle prime ore della mattina anche se è tutto il giorno che corri da una parte all'altra di Milano e la tua camicia ormai si è sgualcita a forza di fare su e giù dalle metropolitane. Bisogna essere discreti nel look, ma anche particolari e soprattutto bisogna interpretare al meglio il tanto amato street style. 

E cosi, dopo il look con la tuta nera ed il bomber (troppo sportivo), la gonna a tulipano con il maglioncino rosa (troppo estivo), l'abito nero in pizzo (troppo elegante), le culottes con la camicia maschile bianca (troppo simile all'anno scorso) e dopo tanti ripensamenti, ecco che Abe, armato di sana pazienza, mi prende e mi butta dentro Zara proprio la sera prima dicendomi: scegli!
Presa un po' dal panico e un po' dallo sconforto (perché non ho anche io Alessandro Michele che mi veste tutta Gucci?), ecco che esco dal camerino con questa midi skirt floreale in ecopelle, lunga fino al polpaccio ed una camicia bianca in cotone con i lacci davanti. Ho deciso di abbinare a questo look un nuovissimo paio di Adidas Stan Smith e la mini bag Metropolis di Furla nella versione bianca e nera. 
Ho pensato solo ad una cosa: comoda ma con stile. Ecco, mi sembra di esserci riuscita. Che poi il risultato vi piaccia o meno, questo me lo direte voi. 
Un abbraccio,
Eni

Ps. era da un po' che non ero cosi chiacchierona, proprio io che per natura parlo pochissimo. Lo dico sempre: tutta colpa del pc....

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Eniwhere Fashion - Milano Fashion Week - Outfit

Nel mio outfit
Camicia - Zara
Gonna - Zara
Sneakers - Adidas 
Borsa - Furla
Occhiali - Prada

34 commenti:

  1. You look wonderful my dear, I'm big fan of your style :-) I love your skirt<3

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Molto bello il tuo look!!! E infatti assolutamente fashion week non significa vestire da pagliacci solo per essere immortalati! Ma poi per essere su una rivista che ti inserisce tra i peggiori look visti alla settimana della moda!!!

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto il tuo post, non sono potuta andare alla fashion week e mi ha fatto piacere leggere la tua esperienza!
    un bacione,
    Alessia

    www.fleurdhiver.com

    RispondiElimina
  5. Absolutely gorgeous! Love how you teamed the look with a pair of Stan Smiths! xx

    http://www.thatnewdress.com

    RispondiElimina
  6. Questa gonna è molto chic e mi piace un sacco l'abbinamento con le Adidas !
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  7. Amazing look!! ;) Kisses from Spain
    http://www.tidyheels.com/

    RispondiElimina
  8. Really lovely outfit! You look great! :) xx

    RispondiElimina
  9. This is such a cool outfit! I love the skirt and I love the way you styled this outfit!
    So lovely ;)

    http://thewonderfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. You look gorgeous! Hope you enjoyed MFW x

    www.bibigoeschic.com

    RispondiElimina
  11. You look so damn perfect! I love that style. The blouse is great. I wish I could be in Milano too. Greatings to you hun ;)

    RispondiElimina
  12. My dear Eni, how are you? I hope you are doing great! You look so amazing on this super stylish outfit! The way you combined the floral full skirt with sneakers is amazing, and the color block back adds extra coolness on this super stylish look of yours! Bravo my dear!
    Hope you are having a great weekend babe!
    xoxo
    Stella
    www.stellaasteria.com

    RispondiElimina
  13. I love the pairing of a voluminous skirt with sneakers!

    Tina
    www.justatinabit.com

    RispondiElimina
  14. You look stunning in that shirt! You carry off print so well.
    Bethany x


    www.bethanygraceo.com
    I return all blog comments, so be sure to checkout my last few posts :)

    RispondiElimina
  15. Lovely outfit! Love the handbag <3
    www.missabyangelicasandoval.com

    RispondiElimina
  16. Amazing style *_* Love the skirt !!

    http://makeyourperfectstyle.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  17. Your outfit was gorgeous, classy and stylish.

    xo
    www.carinavardie.com

    RispondiElimina
  18. Eni ti trovo deliziosa con questo look, stavi benissimo, chic e comoda ! Un bacione

    Fashion and Cookies - fashion & beauty blog

    RispondiElimina
  19. Beh Eni, malgrado l'indecisione dell'ultimo minuto mi smebra che alla fine il look sia riuscitissimo! Bellissima la gonna midi e davvero delizioso il top bianco che hai abbinato.
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  20. You have such great style Eni, have a lovely day! Gemma x
    www.jacquardflower.uk

    RispondiElimina
  21. This is really great! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  22. Bellissimo questo tuo look! Adoro la gonna midi con le sneakers anche se non fa per me avendo le gambe molto sottili :(
    Ti auguro una fantastica settimana tesoro!
    un abbraccio
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/babyonlinedress/

    RispondiElimina
  23. bellissimo accostamento gonna e sneakers

    http://www.nonsolotacchi.it

    RispondiElimina
  24. Cool outfit dear! Love this maxi dress with sneakers!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  25. Stavi benissimo Eni, favolosa la gonna! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Hai scelto benissimo…..mi piace molto questo look!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  27. You look beautiful dear, and the mini bag with the golden hardware is perfect with your skirt. xx/M
    FASHION TALES

    RispondiElimina
  28. very original earrings! I like your romantic skirt too<3!

    BeautyMarkLady

    RispondiElimina
  29. Bella! Love the print on your skirt and those fun earrings!

    RispondiElimina
  30. Per prima cosa ti ringrazio per la citazione, poi che dire..non posso fare altro che essere d'accordo con te! Anche io adoro la fw perchè mi da la possibilità di vedere sfilaate, presentazioni, conoscere nuove persone, brand..insomma è un mondo bellissimo se "utilizzato" nel migliore die modi..insomma a me piace, mi sta dando tanto!
    Del tuo look che dire, lo sai già,poi io ti ho vista di persona con quel look, bellissimo!
    Un abbraccio tesoro,
    www.theshadeoffashion.com

    RispondiElimina
  31. Hi eni! Love this outfit! Very well matched!

    Rachel www.elrinconderachel.com

    RispondiElimina